chicago86

Cinema

I mille ed uno Daniel Blake del capitalismo britannico

Newcastle, Inghilterra. Daniel Blake, operaio inglese di oltre sessant'anni, in seguito a un attacco di cuore smette di lavorare sotto consiglio dei medici. Si aspetterebbe un sussidio di invalidità almeno temporaneo, fintanto che non sarà nuovamente nelle condizioni di poter lavorare in sicurezza. La certificazione però non deve essere rilasciata da dei medici, ma da una healthcare professionist che sottopone Daniel a una serie di domande che poco hanno a che fare con la sua situazione ("riesce a alzare il suo braccio sopra la testa?"). Da questo colloquio risulta che Daniel è in grado di lavorare, avendo collezionato soltanto 12 su 15 punti necessari a ottenere il congedo dal lavoro.

e-max.it: your social media marketing partner

La grande scommessa

La grande scommessaQuando quattro investitori visionari - al contrario di quanto mostrato dalle grandi banche, dai media e dal governo stesso - intuiscono che l'andamento dei mercati finanziari avrebbe portato alla crisi mondiale dell’economia, mettono in atto La Grande Scommessa. I loro coraggiosi investimenti li porteranno nei meandri oscuri dei sistemi bancari moderni, facendoli dubitare di tutto e tutti. Basato su una storia vera ed ispirato al libro bestseller di Michael Lewis (The Blind Side, L'arte di Vincere), il film è diretto da Adam McKay. I protagonisti de La Grande Scommessa (The Big Short) sono Christian Bale, Steve Carell, Ryan Gosling e Brad Pitt.

e-max.it: your social media marketing partner

Margin Call

Margin CallAmbientato nel mondo dell'alta finanza, Margin Call è un thriller che coinvolge gli uomini chiave di una grande banca di investimenti durante le drammatiche 24 ore che precedono la crisi finanziaria del 2008. Con un cast stellare che comprende Kevin Spacey, Paul Bettany, Jeremy Irons, Stanley Tucci e Demi Moore, il primo film dello scrittore/regista J.C. Chandor è un ritratto autentico e crudo dell'alta finanza e dei suoi rappresentanti, nel momento in cui affrontano decisioni che riguardano il futuro di tutti.

e-max.it: your social media marketing partner

Too big to fail

Too_Big_To_FailToo big too fail è un film per la televisione del 2011 diretto da Curtis Hanson, basato sul best-seller Il crollo - Too Big to Fail di Andrew Ross Sorkin, giornalista ed economista del New York Times.

Il film si focalizza sulla crisi economica del 2008, quando la crisi dei mutui della Lehman Brothers fece crollare Wall Street in un crac finanziario di vaste proporzioni, dando vita alla recessione globale.

e-max.it: your social media marketing partner

Altri articoli...

Pagina 1 di 2

  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »

Miscellanea (arte)

Canzoni

Poesie

poesie

You are here: Arte Cinema

News dal ventre della balena

News feedback