chicago86

Messaggio di solidarietà dei sindacati iraniani

greve_franceOttobre 2010

SOLIDARIETA’ INTERNAZIONALE AGLI SCIOPERI IN FRANCIA
Messaggio di solidarietà dei sindacati dei lavoratori iraniani ai lavoratori e ai salariati francesi

Con il totale sostegno al vostro glorioso movimento di protesta, i sindacati operai iraniani dichiarano con forza: “Voi gridate il male comune ai tutti i lavoratori del mondo”. Attaccare i diritti acquisiti dai lavoratori con il pretesto della mondializzazione fa parte del programma della maggioranza degli Stati capitalisti e ciò ha come conseguenza la povertà, la miseria e la disoccupazione per il lavoratori.

La vostra vittoria in questa battaglia sarà la vittoria di tutti i lavoratori del mondo. Noi siamo al vostro fianco nella lotta. Lo Stato francese vuole far avanzare il suo programma allo scopo di realizzare la mondializzazione e la fuoriuscita dalla crisi a spese dei vostri diritti acquisiti sulla pensione, ottenuti con grande sacrificio.
Come sapete, negli ultimi anni i lavoratori sindacalizzati in Iran sono stati privati dei loro diritti elementari, universalmente riconosciuti, e molti di loro sono ancora imprigionati, licenziati o trascinati da un processo all’altro. Noi consideriamo come nostre le vostre lotte e le vostre vittorie. Siamo coscienti che la sola via per la liberazione dei lavoratori nella loro lotta contro tutte le ingiustizie risiede nell’unione e nella solidarietà internazionale dei lavoratori. Ancora una volta esprimiamo la nostra solidarietà al vostro potente movimento di scioperi e proteste, e vi auguriamo la vittoria per la lotta unitaria che state portando avanti. Sperando nello sviluppo della pace, della giustizia e della libertà ovunque nel mondo.

Il Sindacato dei Lavoratori della Regia del Trasporto di Teheran e della sua periferia (Sherkat-é-Vahéd)

Il Sindacato dei Lavoratori dello Zuccherificio di Haft-Tappeh

Il Sindacato dei Lavoratori Metalmeccanici

[tratto da http://bataillesocialiste.wordpress.com]

Share |
e-max.it: your social media marketing partner
You are here: Lotte in corso Asia Iran Messaggio di solidarietà dei sindacati iraniani

News dal ventre della balena

News feedback