chicago86

Air France: i manager scappano a gambe levate!

Sono presto diventate virali sui social network le immagini dei manager di Air France che scappano inseguiti da masse di lavoratori inferociti.

Un centinaio di lavoratori sono entrati nella sede della compagnia - dove il comitato centrale di Air France stava discutendo quanti posti di lavoro saranno tagliati - e hanno urlato slogan contro i dirigenti.

Secondo i racconti dei delegati sindacali, il capo delle risorse umane, Xavier Broseta, "è stato quasi linciato" e per fuggire ha dovuto scavalcare in tutta fretta alcuni tornelli. Secondo il sindacato CGT , l'uomo ha dovuto scalare "delle barriere per salvarsi". In fuga anche il ceo Frederic Gagey.

Air France condanna "la violenza fisica" e annuncia denunce contro i responsabili. In Francia non è strano che le proteste dei lavoratori prendano questa piega: il 2015 ha visto susseguirsi molti espisodi di interruzione del traffico, danni alla proprietà pubblica e lesioni ai poliziotti.

La decisione della compagnia di ridurre il personale era nota da mesi (si parla di 2.900 posti a rischio), la rabbia dei lavoratori covava da tempo e oggi è esplosa.

Share |
e-max.it: your social media marketing partner
You are here: Lotte in corso Europa Francia Air France: i manager scappano a gambe levate!

News dal ventre della balena

News feedback