chicago86

Dichiarazione sciopero logistica 15 maggio 2013

sciopero-logistica-15maggioL'assemblea interregionale dei delegati sindacali S.I. Cobas e A.D.L. Cobas riunitisi il 19 aprile a Bologna, in relazione alla vertenza sul rinnovo del CCNL di settore (trasporto merci e logistica) scaduto il 31/12/12 e alle condizioni lavorative effettivamente esistenti nei vari magazzini, rivendicano l'applicazione di medesime condizioni contrattuali indipendentemente dalla committenza di riferimento e dalla cooperativa/società di appartenenza.


La difesa della condizione e del salario degli operai passa attraverso l'unità dei lavoratori e la piattaforma elaborata dalle nostre OO.SS. sintetizza gli obiettivi sindacali di settore.

Al silenzio delle controparti riguardo la nostra piattaforma e le nostre richieste d'incontro, l'assemblea decide formalmente l'immediata apertura dello stato di agitazione in tutti i magazzini con iniziative sindacali senza preavviso nei  tempi e nei modi che i lavoratori riterranno più opportune e l'indizione di 24 ore di sciopero unitario da effettuarsi a partire dalle ore 6:00 di mercoledì 15 maggio 2013.

Bologna, S.I. Cobas / ADL Cobas

[tratto da www.sicobas.org]

Share |
e-max.it: your social media marketing partner
You are here: Lotte in corso Italia Emilia-Romagna Dichiarazione sciopero logistica 15 maggio 2013

News lotte in corso

News dal ventre della balena

News feedback