chicago86

Ikea, weekend di lotta contro i licenziamenti

La lotta dei lavoratori Ikea è la lotta di tutte e tutti
Parte così l'appello per un weekend di mobilitazione nazionale a sostengo dei 24 facchini dello stabilimento Ikea di Piacenza, licenziati senza preavviso, dopo che avevano osato formare il sindacato nei magazzini e chiedere un contratto degno, quantomeno in regola con il contratto nazionale. Contro di loro, oltre alla multinazionale svedese ed alle cooperative ambigue e criminali, si sono scagliati istituzioni e stampa locali, forze politiche parlamentari e sindacati conniventi.

Una situazione dura a cui si è risposto con scioperi e picchetti a Piacenza, mentre in altre città d'Italia si sono svolte numerose azioni di solidarietà.

Ancora non si è riusciti però ad ottenere neanche un tavolo di trattativa, tale è l'arroganza del colosso svedese e la compiacienza delle istituzioni.

E' per questo che nel cuore dell'estate, troppe volte stagione silente rispetto alle lotte dei lavoratori, domani e domenica in oltre 12 città italiane ci saranno volantinaggi, presidi e azione a sostegno dei lavoratori licenziati e per premere su Ikea per la loro riassunzione e per un tavolo di trattative. Domenica alle 14 presidio all'Ikea di Collegno

[tratto da http://radioblackout.org]

Share |
e-max.it: your social media marketing partner
You are here: Lotte in corso Italia Generale Ikea, weekend di lotta contro i licenziamenti

News lotte in corso

News dal ventre della balena

News feedback