chicago86

Assemblea Metropolitana in preparazione allo sciopero generale

coordinamentoterzosettoreGiovedì 7 Aprile alle ore 18.15 c/o Associazione Cama Lila via Castromediano, 66 Bari

Il coordinamento intende utilizzare lo sciopero generale del 6 Maggio, indetto dalla CGIL, per presentarsi a livello territoriale e per entrare in contatto con le altre parti sociali in lotta a livello locale.

L'assemblea si propone di costruire una piattaforma condivisa che esprima in maniera chiara e determinata le nostre rivendicazioni e che ci dia la forza necessaria per unirci allo sciopero e di rilanciare lo stesso affinché diventi una pratica reale di attacco alle attuali condizioni di lavoro e di vita.

Per generalizzare lo sciopero é necessario intercettare anche altre esperienze rivendicative come gli sfrattati delle ultime settimane, gli immigrati – deportati, i precari della sanità e quelli della cultura e dello spettacolo.

Intendiamo lanciare un appello che sia vasto e al tempo stesso unitario, che possa coinvolgere anche i fruitori dei servizi e tutti coloro che non avranno mai accesso agli stessi a causa dei prossimi tagli.

E' necessario riflettere insieme su quanto sta accadendo a livello nazionale e a tal fine vi riporteremo quanto emerso dall'assemblea organizzata a Napoli dai lavoratori del sociale, cui hanno preso parte altre esperienze di lotta bolognesi e romane.

La temperatura sociale cresce anche a livello internazionale e la Londra degli ultimi giorni ne è un esempio.

Incontrarsi, per preparare la lotta, è il primo mezzo che conduce all’affermazione dei nostri interessi di lavoratori, di cittadini, di esseri umani.

Share |
e-max.it: your social media marketing partner
You are here: Lotte in corso Italia Puglia Assemblea Metropolitana in preparazione allo sciopero generale

News archivio storico

News lotte in corso

News dal ventre della balena

  • 1
  • 2
  • 3

News feedback